Conoscere il Mercato in cui si opera è un elemento fondamentale per interagire ottenendo ottimi risultati. Tuttavia spesso l'Imprenditore ed il Manager restano concentrati sugli elementi principali del loro business distraendosi su altri aspetti per ovvi motivi di tempo e di sovraccarico operativo.

Firstel ed il suo personale hanno il principale compito di operare in simbiosi col Cliente  individuando le aree di approfondimento da analizzare, contribuendo in maniera proattiva al miglioramento dei risultati aziendali. Spesso la Tecnologia non costituisce l'unico elemento vincente per affrontare le sfide quotidiane che il mercato presenta, ma rappresenta un tassello fondamentale nella realizzazione degli obiettivi prefissati.

Il nostro compito è affiancare i nostri Clienti nella loro quotidiana sfida al mercato, comprendere al meglio, grazie alla loro esperienza, il potenziale della loro Azienda ed individuare, attraverso un'analisi approfondita, i contesti in cui la tecnologia e l'esperienza Firstel possono contribuire a fare la differenza.

Strutturiamo il nostro supporto consulenziale in quattro principali contesti:

  • Settore Gestionale
  • Settore Operativo
  • Settore Commerciale
  • Settore Marketing

Ognuno di questi settori costituisce cardine fondamentale per il risultato Aziendale e, l'intervento del personale Firstel, mira ad individuare i migliori strumenti e canali per potenziare ed ottimizzare il contesto aziendale in cui si decide di operare.

Affiancare le realtà manageriali con l'obiettivo di individuare gli strumenti di comunicazione più idonei alla gestione e miglioramento del business è parte integrante della nostra attività di Consulenza e Supporto. La nostra esperienza, maturata in affiancamento a realtà operanti in tutti i mercati, sommata alla flessibilità dei nostri Prodotti e delle nostre Soluzioni ci pongono in una posizione di contributo attivo nella organizzazione o ri-organizzazione degli scenari aziendali.

Individuare il giusto mix tecnologico da affiancare ai desiderata del management richiede un costante impegno nel comprendere l'operatività dell'Azienda Cliente, impegno che genera ottimi risultati quando affiancato dalla collaborazione dei profili manageriali maggiormente coinvolti nella gestione dell'Azienda.

Consulenza ed Affiancamento per noi significa anche proporre nuove idee e percorsi operativi che diano al nostro Cliente l'opportunità si affermarsi maggiormente nel suo mercato di riferimento, sfruttando al meglio le tecnologie che siamo in gradi di mettergli a disposizione. Il controllo e costante monitoraggio delle attività fanno del management l'impegno principale e la nostra tecnologia dispone degli strumenti adatti ad individuare il percorso ottimale nonché il traguardo prefissato.

L'ambiente di produzione ed operativo rappresentano i luoghi dove, spesso, nascono le vere idee ed iniziative. Tipicamente queste azioni, maturate dall'esperienza e dalla quotidianità operativa del personale designato, generano effetti migliorativi al processo interno di generazione del business e, nella maggioranza dei casi, risultano essere l'adozione e perfezionamento di procedure esistenti stimolate dall'iniziativa di coloro che credono nell'Azienda.

Operare in affiancamento e supporto alle figure che operano in questo contesto permette di individuare e comprendere le reali difficoltà quotidiane che affrontano, individuare con loro il giusto insieme di strumenti tecnologici a loro supporto, realizzare ed adottare iniziative e soluzioni che siano la risultante del contributo che questi professionisti vivono e che per organizzazione ed operatività rischia di sfuggire alle altre Aree aziendali.

E' il personale operativo che affronta quotidianamente la sfida di rendere il Prodotto o Servizio dell'Azienda preciso, mirato e di Alta qualità. Sono questi gruppi che, di fronte alle  difficoltà mettono in campo la loro esperienza e l'iniziativa per individuare la migliore soluzione nel minor tempo disponibile.

Sono queste realtà che meritano la nostra maggiore attenzione ed il nostro massimo supporto, loro sono i principali utenti della nostra tecnologia e per questo motivo entrano a pieno titolo nel processo di analisi.

E' lo Staff che quotidianamente affronta le sfide del mercato ed i competitor dell'Azienda ed è elemento cardine nel corretto approccio consulenziale che Firstel vuole applicare coi propri Clienti. Importantissimi sono gli spunti e le idee che scaturiscono dal team che quotidianamente propone Prodotti e Servizi dell'Azienda. L'area commerciale ha un contatto particolare col mercato di riferimento, essa è costantemente messa alla prova e confrontata con soluzioni e competitors attivi nello stesso segmento e pertanto il contributo che può dare all'individuazione del corretto set di soluzioni è pressoché insostituibile.

Rendere disponibile a questo Team soluzioni e sistemi di comunicazione avanzati è un passaggio obbligato per le realtà aziendali che desiderano accrescere la loro presenza sul mercato.

Gli strumenti messi a disposizione di questa squadra non possono essere generici o, peggio, improvvisati, devono essere la risultante di una consulenza attenta e mirata alle esigenze di questo staff, resa disponibile nella maniera più rapida ed efficace possibile e coadiuvata da componenti di monitoraggio real time che offrano a questi professionisti la situazione aggiornata in ogni momento.

Firstel è conscia del delicatissimo ruolo assunto da questo Team, per questo motivo il nostro personale dedica particolare attenzione nella disamina delle esigenze emergenti la struttura commerciale, sia essa interamente localizzata all'interno della realtà aziendale piuttosto che strutturata con strutture di agenzia o di Partners.

Settore aziendale particolarmente coinvolto nei progetti di Crescita, Affermazione ed Evoluzione dell'Azienda sul Mercato, viene gestito dal nostro staff con un approccio di natura propositiva in termini di soluzioni e prodotti sempre in linea con le linee ed obiettivi fissati dall'Azienda e da noi resi propri nel corso delle attività consulenziali.

Essendo questo Team costantemente coinvolto nell'attività promozionale ed innovativa dell'Azienda ha come linea base nel nostro approccio consulenziale l'inserimento e la messa in servizio di soluzioni di comunicazione che favoriscano il dialogo Azienda -> Cliente e che, soprattutto, rendano evidenti le caratteristiche ed i vantaggi dei Prodotti e delle Soluzioni offerte. Gli strumenti individuati sono la risultante di un mix tecnologico opportunamente calibrato, frutto del corretto dosaggio di componenti comunicativi ad alto impatto (Marketing informativo) con elementi di gestione intelligente dell'informazione (Marketing comunicativo), resi disponibili attraverso tutti i media di comunicazione disponibili.

Gli strumenti implementati devono rappresentare l'identità dell'Azienda e delle sue proposte e soluzioni trasmettendo al suo Cliente, col giusto impatto emotivo, le informazioni e le caratteristiche fondamentali per lasciare poi spazio all'iniziativa del Cliente e dello Staff Commerciale dell'Azienda.

Quotidianamente lo staff Marketing affronta sfide di complessità differenti, il nostro compito è individuare le giuste soluzioni che permettano una gestione efficiente e carica di opportunità.