Descrizione

Scopo principale delle Soluzioni e Prodotti Firstel calati in ambito Business risulta essere basato su due percorsi differenziati dal livello tecnologico disponibile al Cliente all'atto dello Startup progettuale:

Nel primo caso, il meno complesso, abbiamo una realtà aziendale che desidera introdurre le Soluzioni Firstel quale concreta innovazione tecnologica rispetto ad una metodologia di lavoro tradizionale nella gestione delle attività quotidiane. Questo scenario si presenta per noi tecnologicamente più semplice in quanto, il Cliente, non ha ancora adottato Soluzioni o Applicazioni mirate o già pianificato investimenti in tale contesto. Il nostro approccio di natura consulenziale ci permette di operare quindi in un contesto neutro, approfondendo tutti gli aspetti ed esigenze manifestate dal Cliente al fine di individuare il giusto mix tecnologico risultante come ottimizzazione delle prestazioni rapportate all'investimento economico per farvi fronte.

Nel secondo caso il Cliente ha già effettuato parzialmente o in buona parte scelte in ambito tecnologico ed applicativo, scelte risultanti da analisi ed approfondimenti tecnologici già determinati o parte di un processo di ammodernamento tecnologico diluito nel tempo. In questa condizione diventa fondamentale per il nostro metodo di lavoro individuare i punti di forza che possono caratterizzare l'integrazione degli ambienti esistenti con le nostre potenzialità applicative, comprendere i vantaggi che hanno stimolato il Cliente in queste scelte precedenti e da queste informazioni derivare la migliore soluzione frutto dell'insieme tecnologico scelto.

In alcune situazioni potrebbe effettivamente presentarsi un terzo caso, ossia la volontà del Cliente di sostituire una piattaforma esistente per obsolescenza tecnolgica o insoddisfazione nei risultati: In questa situazione è importante per il nostro metodo individuare le motivazioni che spingono il Cliente in ottica sostitutiva, verificare che questa decisione non sia frutto di elementi esterni alle soluzioni adottate (es. mancanza di formazione, errate configurazioni, ecc.) e, soprattutto, individuare gli elementi ancora riutilizzabili (con eventuali aggiornamenti o revisioni di configurazione) al fine di contenere l'investimento ed attivare nel contempo una seria attività di supporto e consulenza.

Ogni scenario precedentemente esposto porta comunque il Cliente ad interagire nel mercato attraverso le Soluzioni Firstel significa introdurre nella propria realtà delle piattaforme applicative utili a potenziare sensibilmente i metodi tradizionali di lavoro, ottimizzare i sistemi legacy ed enterprise quali CRM (Customer Relationship Management), EAM (Enterprise Asset Management), ERP (Enterprise Resource Planning), ecc.

Contribuiamo attivamente operando con le nostre Soluzioni quale anello di giunzione tra i media di comunicazione esistenti (Web, Social Appliances, EMail, Chat, Voice, ecc.), gli strumenti adottati o in corso di implementazione presso l'Azienda ed il mercato base del Vostro Core Business.

Vantaggi

  • Soluzioni e Prodotti idonei sia alle PMI che alle grandi realtà;
  • Ampliabili ed Aggiornabili in funzione delle esigenze;
  • Semplici nell'utilizzo e nella formazione;
  • Supporto ed Assistenza Locale disponibile sino a copertura H24;
  • Continuità operativa garantita;
  • Massima integrabilità con gli ambienti in uso;
  • Consulenza e Supporto sempre disponibili