Descrizione

Il mercato progredisce sempre più rapidamente verso la remotizzazione delle piattaforme ICT e la loro relativa applicazione nelle moderne Aziende.
Per queste motivazioni sempre più spesso le Aziende chiedono di usufruire di Soluzioni, Prodotti e Servizi in modalità SaaS (Software as a Service).
Firstel opera in questo contesto offrendo la propria Tecnologia in questa modalità secondo tre categorie d'offerta ben definite:

- SaaS Inside: Le Tecnologie offerte da Firstel vengono attivate localmente presso il Cliente su ambienti Server fisici o virtuali (a scelta del Cliente) e configurati secondo l'accordo commerciale stipulato. La connessione stabilita tra il Cliente ed il nostro Headquarter (via connessione IP) garantisce il mantenimento del migliore livello di Servizio, Assistenza e Manutenzione;

- SaaS on Partner: Le Tecnologie offerte da Firstel risultano già installate ed operative presso uno dei nostri Partner consolidati attraverso il quale, il Cliente, definisce termini di erogazione, Servizi e Licenze d'uso.
In questo caso i rapporti commerciali vengono definiti tra il Partner ed il Cliente ed il contributo dello staff Firstel è indirizzato verso la progettazione ed il delivery secondo i requisiti stabiliti tra il ns Partner ed il Cliente;

- SaaS on Service Provider: Sebbene molto simile alla categoria precedente, questa modalità di fruizione si differenzia per la tipologia di Partner incaricato dell'erogazione del Servizio: trattasi infatti di Service Provider caratterizzati da un portafoglio d'offerta vasto a completamento dell'offerta Firstel, operativi su tutto il territorio e specializzati nell'erogazione di Servizi in ambito ICT.
I rapporti commerciali vengono definiti tra il Service Provider ed il Cliente ed il contributo dello staff Firstel è indirizzato verso la progettazione ed il delivery secondo i requisiti stabiliti tra il Service Provider ed il Cliente.

Vantaggi

  • Erogazione della Tecnologia come Servizio;
  • Ridotto investimento iniziale;
  • Completamente configurabile e dimensionabile;
  • Supporto e Manutenzione multilivello incluso nel canone;
  • Facile da amministrare e configurare;
  • Supporto disponibile sino a H24 / 365;