Descrizione

L'importanza dei sistemi applicati ai Servizi di Service Desk o Customer Assistance è cresciuta di pari passo con l'utilizzo delle tecnologie. Sempre più spesso infatti, utenti ed Aziende adottano Soluzioni e Tecnologie sempre più complesse rendendo sempre più importante il ruolo del Supporto e dell'Assistenza. Firstel, forte della sua esperienza nell'ambito della realizzazione di sistemi per il Service Desk, ha realizzato una gamma di Prodotti e componenti idonea a garantire agli utenti che accedono al Service Desk la migliore tecnologia disponibile. Ulteriore elemento di analisi risulta essere la disponibilità di una piattaforma multicanale in grado di gestire opportunamente e tempestivamente richieste di assistenza e/o supporto provenienti dalle Aziende e/o Utenti Clienti attraverso ogni media di comunicazione disponibile (Telefonata, Email, Sms, chat, IM, Social Network, ecc.). Forti della competenza maturata nel campo ICT è altresì necessario garantire un connettore applicativo di integrazione in grado di comunicare con tutte le piattaforme di comunicazione esistenti e tutti i sistemi applicativo-gestionali utilizzati nel mercato. Su queste particolarità i Prodotti Firstel dispongono di quanto necessario per offrire quanto di meglio sul mercato.

La tecnologia a nostra disposizione è assolutamente innovativa ed adeguata nella gestione di Servizi di Assistenza alle Aziende, Utenti e Clienti per Servizi, Prestazioni e/o Prodotti. Le nostre Soluzioni possono operare in tutti i contesti dove l'interfaccia tra Azienda e proprio parco Clienti rappresenta il migliore biglietto da visita in termini di rapidità, professionalità e competenza.

Completa la gamma di funzionalità la possibilità di gestire in totale automatismo le richieste provenienti dal mercato attraverso i canali Email, SMS, IM, ecc. canali che possono sfruttare la tecnologia di analisi semantica del contenuto del messaggio e generare alto tasso di aderenza una risposta automatica contenente già le informazioni necessarie per la gestione e/o risoluzione della segnalazione. Possono quindi adottare le nostre tecnologie sia realtà di Produzione che realtà di Servizio.

Alcuni esempi possono essere Servizi di Prenotazione per prestazioni medico sanitarie (CUP) o di emergenza (118, ecc.), Servizi al Cittadino (Pubblica Amministrazione Centralizzata o Locale), Servizi di segnalazione guasti o interventi o di Telelettura (Aziende di erogazione Servizi quali corrente elettrica, acqua, gas, ecc.), Centri di Assistenza Tecnica per Elettrodomestici, Centri di manutenzione per controlli periodici a veicoli, attrezzature, ecc. In sostanza ogni realtà che dialoga con Aziende, Clienti ed Utenti fornendo loro Assistenza, Supporto, Informazioni e/o Servizi.

Vantaggi:

  • Soluzione Multicanale per il supporto a Clienti ed Utenti;
  • Garantisce prestazioni ottimali sia per realtà della PMI che per utenze Enterprise;
  • Semplicissimo da usare e configurare;
  • Possibilità di gestire automaticamente le richieste di contatto e/o intervento;
  • Soluzione integrabile con tutte le piattaforme applicative di gestione interventi;
  • Soluzione modulare e scalabile secondo le esigenze dell'Azienda;
  • Supporto ed assistenza configurabile secondo esigenze;
  • Pienamente integrabile con i sistemi di comunicazione esistenti in Azienda;