Ti Star

Descrizione generale
Ti Star nasce con lo scopo di presentare al mercato una gamma di soluzioni applicative studiate per erogare un insieme di servizi di semplice comprensione ed utilizzo, pur mantenendo tuttavia un elevato livello tecnologico e di possibilità di integrazione con gli ambienti e di procedure operative in uso. Uno dei problemi principali che affrontano le soluzioni realizzate nel contesto ICT risulta essere l’uso eccessivo di termini, acronimi e descrizioni espressi con il lessico tipico di questo settore. Adottare quindi questo tipo di approccio nella presentazione di prodotti soluzioni rendono le caratteristiche di vantaggi comprensibili solo agli addetti ai lavori e di difficile interpretazione d’uso per gli utenti che ne sfrutta i benefici quotidianamente. Ne deriva pertanto una situazione particolarmente anomala dove la conoscenza effettiva delle prestazioni potenzialità di una soluzione inserita in un contesto aziendale sono note ad un ristretto insieme di persone e non necessariamente inclusive degli utenti ed utilizzatori finali. Il risultato derivante è, oltre alla poca conoscenza delle potenzialità aziendali, il rischio di sottovalutare le opportunità di mercato disponibili o, peggio, di acquisire nel tempo sistemi ridondanti per features e prestazioni diluendo gli investimenti aziendali disponibili ed erroneamente indirizzati verso soluzioni o prodotti nuovi seppur già disponibili oppure ottenibili con operazioni di upgrade gestibili con un effort economico di impatto potenzialmente ridotto.

Semplicità nella comunicazione
Le funzionalità, le soluzioni e le altre caratteristiche costituenti la famiglia Ti Star vengono presentate con un linguaggio comune al mercato sia sotto l’aspetto generale che sotto l’aspetto inerente caratteristiche e funzionalità permettendo quindi di creare con semplicità soluzioni, sistemi, ed architetture d’sempre consci delle prospettive presenti e future.

Nate per essere integrate
Le soluzioni Ti Star, forti dell’esperienza maturata da Firstel, sono operativamente in grado di interagire sia con sistemi di comunicazione esistenti che con le nuove tecnologie offerte dal mercato, completando, potenziando e/o sostituendo dove e quando necessario. Ti Star integra, oltre alla gamma di funzionalità multimediali calate sull’esigenza, appositi connettori software studiati per integrare gli ambienti già in uso riducendo i tempi di messa in servizio, di formazione e naturalmente i costi di implementazione e manutenzione.

Soluzioni interamente realizzate in Italia
Ti Star è una soluzione applicativa nata, sviluppata ed evoluta in Italia grazie all’esperienza maturata nei progetti in oltre 10 anni di attività e sommate alla fondamentale collaborazione di clienti e partners. Ti Star deve la sua molteplicità di campi di applicazione al costante coinvolgimento di Firstel e del suo personale nell’analisi delle specifiche esigenze espresse dalla propria clientela sommate naturalmente alle considerazioni fatte dai partner. Operare da tempo sul mercato il CCT italiano, molto diversificato per caratteristiche e feature ha concretamente permesso Firstel e tutto il suo staff di basare le soluzioni Ti Star su un concetto importante: – permettere ai propri clienti di migliorare e potenziare il loro business lasciandoli concentrati sulle qualità che li rendono leader nel loro settore, calandosi nella loro realtà quotidiana ed agendo quindi su elementi e concetti in cui Ti Star offre concreti vantaggi.

Formazione e apprendimento
L’attività formativa necessaria per apprendere sfruttare al meglio le soluzioni Ti Star sono quanto di più completo e coinvolgente possa essere realizzato. Tutti gli utenti che risultano coinvolte nell’utilizzo del soluzioni vengono affiancati nei momenti più opportuni al nostro personale facendo di contribuire, sia dalle prime fasi alternative, alla realizzazione del progetto prendendo spunto dai loro suggerimenti e dalle loro esperienze in campo per meglio configurare gestire la nuova soluzione acquisita facendo vivere in prima persona al personale del cliente le fasi cruciali della progettazione e dell’installazione genera de facto due aspetti positivi:

  • Primo: il personale coinvolto attivamente nel progetto offre idee, opinioni esperienze fondamentali per ottimizzare il risultato;
  • Secondo: il progetto innovativo viene vissuto realizzato collegialmente da tutte le figure aziendali coinvolte, garantendo nel tempo a conoscenza le possibilità di miglioramento ed adeguamento delle soluzioni in funzione delle esigenze del mercato

 

I commenti sono chiusi.