E’ la soluzione modulare della famiglia Ti STAR nato per la gestione delle interviste personalizzate. Basato sulla consolidata tecnologia del Framework di comunicazione Service Manager.

Questo componente completa l‘interfaccia utente delle nostre soluzioni dedicate a contact center e realtà operanti nel campo delle interviste ed indagini di mercato.

La soluzione è composta dai seguenti elementi:

Modulo Server Base:

Esso è costituito dall’infrastruttura applicativa e statistica di base, appoggiata su RDBMS Microsoft SQL Server per la base dati e la gestione delle campagne di intervista. Integra la licenza Master Editor per la creazione degli script dinamici di intervista e la gestione degli user login e management. Il Master Editor permette la gestione grafica della struttura dell’intervista nonché la parametrizzazione dell’attività di gruppo basata Lead & Project Management e l’importante funzionalità di Quote Management.

La licenza Server Base include inoltre una licenza di Monitor Interview Results Chart, la licenza grafica che, tramiste un browser installato su un qualsiasi PC della rete aziendale collegato ad un monitor di opportune dimensioni, offre la rappresentazione grafica real time delle campagne di intervista attive.

Features specialistiche:

Fermo restando il componente Modulo Server Base, indispensabile per le funzionalità principali di Ti Intervisto! Il Cliente ha la possibilità di individuare i componenti maggiomente utili alla sua attività, dimensione e struttura basandosi sui seguenti componenti:

- Feature CATI:

(Computer Assisted Telephone Interviewing) consente di svolgere indagini quantitative in modo efficiente ed efficace nel rispetto di standard qualitativi. Ti Intervisto! supporta il rilevatore (operatore di Contact Center) durante la telefonata gestisce contemporaneamente l’estrazione dei contatti secondo la tecnica prestabilita e la compilazione del questionario sullabase di vincoli di visualizzazione e di condizioni di controllo che riducono errori di digitazione. La registrazione dei dati avviene in tempo reale e l’elaborazione continua dei risultati assicura un monitoraggio costante dei risultati e una pronta realizzazione della reportistica di indagine.

La tecnica di rilevazione CATI rende possibile condurre indagini su larga scala.

Abilita gli operatori alla gestione delle interviste telefoniche basate su script dinamici. La licenza è calcolata su base Server (e comunque dipendente dalle licenze abilitate per operatori sul framework di comunicazione Service Manager). La feature offre l’utilizzo degli scripting intelligenti e dinamici con controllo costante dei parametri impostati per il Lead&Project Management ed il Quota Management.

- Feature CAWI

Il CAWI (Computer Assisted Web Interview) può essere visto come la naturale evoluzione tecnologica dei più tradizionali sondaggi postali. E’ un sistema computerizzato di rilevazione che prevede l’invio di una e-mail a tutte le unità statistiche campionate contenente l’invito a partecipare al sondaggio ed il sito dove risiede fisicamente il questionario da compilare.

L’intervistato si collega quindi al sito indicato, compila autonomamente il questionario attraverso un form che viene automaticamente memorizzato nel database.

Quali sono i vantaggi immediati che offre il sistema CAWI:

Costi: tramite la posta elettronica si possono inviare simultaneamente molti messaggi, permettendo di abbattere sia i costi che i tempi di spedizione. In questo modo, inoltre, sia le spedizioni che i solleciti possono essere fatti in maniera mirata sul singolo destinatario;

Qualità: grazie ai controlli automatici e continui durante lo svolgimento dell’intervista, il sistema garantisce risultati coerenti con gli obiettivi prefissati;

Attendibilità: è possibile gestire facilmente questionari molto articolati e complessi con controlli di congruenza. Le informazioni raccolte sono continuamente controllate dal sistema durante l’intervista.

Tempo reale: è possibile disporre dei dati in tempo reale, poiché i form vengono automaticamente memorizzati nel database, escludendo anche gli errori di una successiva trascrizione dei dati (data entry);

Report: oltre ad ottenere reports dettagliati al termine dell’indagine, è possibile assicurarsi “spaccati” giornalieri anche a campagna di rilevazione ancora in corso d’opera.

Si preferisce utilizzare questa metodologia su DB noti come ad es. tipologie di aziende o panel conosciuti.

- Feature CAPI

Il CAPI (Computer Assisted Personal Interview) è un sistema computerizzato di rilevazione che prevede l’utilizzo di un personal computer portatile, assegnato ad ogni rilevatore, nel quale sono installati sia i questionari, sia la lista dei soggetti da intervistare, sia i software specifici per la raccolta e l’invio telematico delle informazioni raccolte.

- Feature CAWI

Il CAWI (Computer Assisted Web Interview) può essere visto come la naturale evoluzione tecnologica dei più tradizionali sondaggi postali. E’ un sistema computerizzato di rilevazione che prevede l’invio di una e-mail a tutte le unità statistiche campionate contenente l’invito a partecipare al sondaggio ed il sito dove risiede fisicamente il questionario da compilare.

L’intervistato si collega quindi al sito indicato, compila autonomamente il questionario attraverso un form che viene automaticamente memorizzato nel database.

Quali sono i vantaggi immediati che offre il sistema CAWI:

Costi: tramite la posta elettronica si possono inviare simultaneamente molti messaggi, permettendo di abbattere sia i costi che i tempi di spedizione. In questo modo, inoltre, sia le spedizioni che i solleciti possono essere fatti in maniera mirata sul singolo destinatario;

Qualità: grazie ai controlli automatici e continui durante lo svolgimento dell’intervista, il sistema garantisce risultati coerenti con gli obiettivi prefissati;

Attendibilità: è possibile gestire facilmente questionari molto articolati e complessi con controlli di congruenza. Le informazioni raccolte sono continuamente controllate dal sistema durante l’intervista.

Tempo reale: è possibile disporre dei dati in tempo reale, poiché i form vengono automaticamente memorizzati nel database, escludendo anche gli errori di una successiva trascrizione dei dati (data entry);

Report: oltre ad ottenere reports dettagliati al termine dell’indagine, è possibile assicurarsi “spaccati” giornalieri anche a campagna di rilevazione ancora in corso d’opera.

Si preferisce utilizzare questa metodologia su DB noti come ad es. tipologie di aziende o panel conosciuti.

- Feature CAPI

Il CAPI (Computer Assisted Personal Interview) è un sistema computerizzato di rilevazione che prevede l’utilizzo di un personal computer portatile, assegnato ad ogni rilevatore, nel quale sono installati sia i questionari, sia la lista dei soggetti da intervistare, sia i software specifici per la raccolta e l’invio telematico delle informazioni raccolte.

 

 

Caratteristiche del Server:
  • Sistema Operativo Microsoft Server 32 o 64 bit
  • Database server MS SQL Express o MS SQL Server
  • Microprocessore Itel o AMD quad core
  • 4 GB RAM
  • 250GB Disco Fisso
  • Scheda di rete 100/100 Mbit
  • Lettore CD/DVD Rom

Le caratteristiche consigliate per i Server da utilizzare possono subire modifiche in funzione dei dimensionamenti del prodotto e della tipologia di collegamento richiesta verso PBX, IP-PBX, Email Server, SMS Gateway, ecc.