L’Esigenza

 Il Mercato e la moderna Utenza sono sempre alla ricerca di prodotti o servizi che siano in grado di soddisfare le loro aspettative e, nel contempo, permettere loro di monitorare e controllare costantemente i loro utilizzi. Per queste motivazioni le Aziende e Società di Servizi necessitano di una soluzione in grado di rispondere a queste richieste ed inoltre idonea all’introduzione di nuove features e caratteristiche richieste dal Mercato. A tale scopo, la famiglia TI STAR, accoglie Ti Leggo! Una moderna piattaforma Multimediale in grado di soddisfare le esigenze di verifica, informazione e controllo richieste ed in grado di rispondere prontamente alle volontà della Clientela senza impattare nei bilanci Aziendali imponendo la sostituzione o inserimento di nuovi elementi tecnologici.

Cos’è

Trattasi infatti di una moderna Applicazione, interfacciabile a tutti i moderni Sistemi di Comunicazione (PBX, IP-PBX, Email, SMS, ecc.), ed in grado di offrire un set di funzionalità di controllo e monitoraggio integrati e disponibili indipendentemente dal media tecnologico scelto per comunicare.

A chi è indirizzata

ad Aziende e/o Società di Servizi che dispongono di sistemi di misurazione (Contatori, ecc.) installati presso Clienti / Utenti non direttamente monitorabili dal sistema centrale o temporaneamente non raggiungibili. Rientrano nel target di questo prodotto anche le Aziende di noleggio quali Autonoleggi (per la ricezione dei Km percorsi periodicamente dai loro mezzi assegnati ai loro Utilizzatori) e le Aziende di Vendita, Installazione e Manutenzione di fotocopiatrici o altre apparecchiature da Ufficio soggette a tariffazione basata sull’uso.

Esempi:

  • Servizio Autolettura Contatori GAS Naturale / GPL;
  • Servizio Autolettura Contatori Acqua Potabile;
  • Servizio Autolettura Contatori Energia;
  • Servizio Distribuzione Gas Industriali;
  • Servizio Distribuzione Carburanti Trazione;
  • Servizio Distribuzione Gas Medicali;
  • Servizio Noleggio Fotocopiatrici;
  • Servizio Noleggio a Breve e Lungo Termine automezzi.

I Vantaggi:

  • Permette l’ottimizzazione del personale operativo sul territorio, meno uscite destinate alla lettura degli strumenti di consumo;
  • Permette la gestione dell’inserimento letture in specifici periodi temporali (pre-fatturazione, conguaglio, acconto, ecc.);
  • Offre ai propri Utenti (Clienti Finali) uno strumento di controllo e di gestione dei propri consumi;

Sistema Integrato di Comunicazione Multimediale per la gestione dell’assistenza tecnica e del supporto agli utenti, interfacciabile a Sistemi:

  • PBX;
  • IP-PBX;
  • Email Server;
  • SMS Gateway locali o di rete mobile;
  • Web Server;
  • ecc.

Completo di cruscotto grafico per la semplice creazione di arborescenze di servizio e flussi logici di comunicazione dalle più semplici alle più articolate.

Richiede un Server, fornibile opzionalmente, con caratteristiche riportate nel riquadro sopra. Dimensionabile sulla base del numero massimo di contatti contemporanei che il Cliente vuole gestire, partendo da un minimo di 2 contatti contemporanei sino a 100 contatti.

Interamente configurabile e manutenibile da remoto (IP Access), di semplice installazione e configurazione.

Offre la possibilità di identificare l’Utente chiamante sia attraverso il numero del chiamante che, in alternativa, attraverso l’inserimento del Codice Cliente.

A fine di ulteriore sicurezza può richiedere all’utente chiamante, l’inserimento di un Codice Personale per validarne ulteriormente l’identità e procedere quindi all’accettazione e la presa in carico della richiesta. Può effettuare una o più azioni contemporanee verso più contatti interni ed esterni utilizzando media diversi. Gestisce le politiche di esclation per garantire, secondo il livello di supporto voluto o contrattualizzato dall’utente, la giusta risposta nei tempi e con gli strumenti di comunicazione più idonei trasmettendo una sensazione professionale all’Utente. Permette la verifica immediata ed automatica della validità della lettura inserita, dispone di Statistiche e Report di dettaglio.

Caratteristiche del Server:
  • Sistema Operativo Microsoft Server 32 o 64 bit
  • Database server MS SQL Express o MS SQL Server
  • Microprocessore Itel o AMD quad core
  • 4 GB RAM
  • 250GB Disco Fisso
  • Scheda di rete 100/100 Mbit
  • Lettore CD/DVD Rom

Le caratteristiche consigliate per i Server da utilizzare possono subire modifiche in funzione dei dimensionamenti del prodotto e della tipologia di collegamento richiesta verso PBX, IP-PBX, Email Server, SMS Gateway, ecc.